Welcome to the Italian Society of Pharmacology

SOCIETA' ITALIANA DI FARMACOLOGIA
AVVISI

Documenti, dichiarazioni e/o prese di posizione SIF: Disclaimer


 

Con comunicazione inviata a tutti i Soci in data 16 febbraio 2011 e 18 febbraio 2011 si è ribadito che SIF, in quanto organismo complesso, può operare ufficialmente solo ed unicamente a fronte di dichiarazioni, documenti e/o prese di posizione formulate, redatti o approvati dagli Organi Statutari: nella specie l’Assemblea, il Consiglio Direttivo e il Presidente del Consiglio Direttivo.

Conseguentemente nessuna dichiarazione, documento o altra presa di posizione potrà considerarsi riferibile alla SIF senza il necessario e preventivo avallo del Consiglio Direttivo quale supremo organo statutario di gestione della SIF. Pertanto, si evidenzia che ogni documento o dichiarazione assunta dai Soci in qualsiasi sede non potrà in alcun modo essere considerata riferibile alla SIF, ma rappresenterà unicamente una posizione espressa legittimamente dal singolo Socio a titolo personale.

Rispetto a tale indicazione non fanno eccezione nemmeno le dichiarazioni, i documenti o le altre prese di posizione che i Soci SIF formulano o redigono nelle diverse commissioni, comitati e/o comunque organismi (regionali e non) in cui sono presenti singoli Soci della SIF, anche in rappresentanza della stessa. La nomina di un Socio in tali organismi non legittima, infatti, il Socio a formulare dichiarazioni o giudizi in nome di SIF in assenza del preventivo consenso del Consiglio Direttivo.

Vista la ampiezza e la complessità della SIF nonché i vari compiti, anche istituzionali, che essa svolge, si invitano, pertanto, i Soci a volersi attenere scrupolosamente a questa indicazione, come ribadito dal Consiglio Direttivo.

Si invitano inoltre tutti i terzi destinatari di documenti, dichiarazioni e/o prese di posizione di qualunque tipo da parte di un Socio della SIF a non considerare le stesse quali riferibili alla SIF a meno che tali dichiarazioni non siano state preventivamente approvate dal Consiglio Direttivo.

SIF, pertanto, non si assume alcuna responsabilità rispetto a documenti, dichiarazioni e/o prese di posizione non formulate o non redatte, o non approvate dal Consiglio Direttivo.