Welcome to the Italian Society of Pharmacology

Schede tecniche (RCP) - Banca dati on-line
delle specialità medicinali in commercio in Italia


 

SOCIETA' ITALIANA DI FARMACOLOGIA
FIDIA FARMACEUTICI S.p.a.

 


Ingresso riservato ai membri della Società Italiana di Farmacologia

Inserire i propri user-password personali forniti dalla Segreteria SIF



PRESENTAZIONE ed ISTRUZIONI MINIME

 

Grazie ad un accordo con Farmadati Italia Srl, la SIF, in collaborazione con Fidia Farmaceutici Spa, mette a disposizione dei propri Iscritti le schede tecniche (RCP) complete ed aggiornate delle specialità medicinali in commercio in Italia.

 

La consultazione avviene con accesso mediante link al sito di Farmadati, che rende disponibile, con il corredo di ricerche agevolate, l’archivio RCP della Banca dati on-line (BDST).

 

Accedi alla banca dati RCP

 

Per prima cosa è necessario effettuare il login inserendo i propri username e password nelle casella in alto a sinistra (accredito personalizzato SIF, lo stesso del CPD). La visualizzazione di una schermata con il logo SIF sarà conferma di un positivo riconoscimento da parte del sistema.

 

A questo punto, per consultare le schede tecniche è sufficiente cliccare, nell'elenco ”area riservata” a sinistra, la voce “Banca dati online” e, nella schermata successiva, “Banca Dati” (o altra opzione).

 

E’ possibile accedere agli RCP sia attraverso la descrizione della specialità medicinale, sia digitando la denominazione della ditta produttrice, oppure del concessionario o, in alternativa, del principio attivo oppure l’ATC.

Sono presenti anche informazioni aggiuntive sui medicinali, quali il prezzo al pubblico, la vendibilità, la presenza o meno nel circuito commerciale, l’appartenenza alle liste SSN.

Attivando, infine, con l’apposito tasto, la funzione “Filtri” possono essere selezionate solo alcune categorie di prodotti, limitando così la ricerca.

 

Una volta visualizzato il prodotto cercato, cliccare su "Scheda" (pallino blu) per aprire la rispettiva scheda tecnica.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle pagine in questione.

 

Il servizio è riservato ai Soci SIF mediante il proprio accredito personalizzato (user:password).

In caso di problemi, smarrimento di user/pwd, ecc., contattare il Webmaster (sif@unito.it).




Webmaster: Federico Casale (sif@unito.it)

Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2007